Bassi Formaggi

Le materie prime

Le materie prime

Qualità, trasparenza e tracciabilità

Qualità, trasparenza e tracciabilità

Trasparenza e tracciabilità sono i punti cardine di Bassi SPA nella scelta, trasporto e lavorazione delle materie prime.

Infatti, nel processo di produzione del gorgonzola viene utilizzato unicamente latte proveniente da allevamenti di mucche Frisona, Jersey e Brunalpina delle migliori aziende agricole lombardo-piemontesi, certificate ed approvate dal Consorzio del Gorgonzola di Novara nel rispetto dei restrittivi parametri della Denominazione di Origine Protetta.

Bassi - Materie prime

Qualità, trasparenza e tracciabilità dell’intera catena produttiva sono garantite dagli scrupolosi controlli eseguiti dai laboratori di analisi esterni ed interni all’azienda che monitorano tutto il processo produttivo. La produzione di fermenti lattici avviene in un’area dedicata con impianti di ultima generazione ed alta innovazione tecnologica.

L’approvvigionamento delle materie prime è inoltre tracciato dall’utilizzo di cisterne di proprietà per il trasporto del latte, così come per la distribuzione del prodotto confezionato, che avviene con autocarri coibentati alla temperatura di 0°C/4°C.